CINEMASTICANDO

Solo per chi mastica cinema a colazione, pranzo e cena

OBLIVION

Lascia un commento

La carriera di Jack Harper (Tom Cruise), riparatore di droni bloccato sulla Terra, sta per giungere al capolinea. Egli scruta e osserva i cieli stando a migliaia e migliaia di metri; così Harper passa le sue giornate.

Però la sua vita monotona riceve uno scossone quando si appresta a soccorrere una sconosciuta; la vittima scampata all’abbattimento del suo velivolo condurrà il protagonista ad una serie di azioni e scelte da cui dipenderanno le sorti del genere umano.

La sceneggiatura della pellicola, originariamente, doveva essere l’ispirazione per la realizzazione di una graphic novel/libro illustrato; il testo però non è stato mai concepito e quindi la Disney ha colto al volo l’occasione acquisendone i diritti di produzione per la direzione di un film fantascientifico.

Inizialmente la sceneggiatura fu affidata a  William Monaghan e successivamente la stessa fu modificata per adattare la visione della pellicola anche ad un pubblico costituito da famiglie.

Il progetto però è passato nelle mani della Universal che ha dato il via per la realizzazione del film che ha utilizzato gli Stati Uniti e l’Islanda come location principali.

L’uscita della pellicola si preannuncia imminente (26 aprile 2013).

Qui potrete trovare la scheda di Oblivion.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...