CINEMASTICANDO

Solo per chi mastica cinema a colazione, pranzo e cena

“I LIKE CINEMA” PENSATO PER I GIOVANI GRAZIE AL PREZZO RIDOTTO DEI BIGLIETTI

Lascia un commento

Dal 2 aprile 2013 fino al 28 maggio 2013 sarà attiva l’iniziativa cinematografica “I like Cinema” che interesserà circa 100 schermi spalmati in 25 cinema capitolini.
“I like Cinema” è indirizzata a tutti i giovani amatori delle pellicole cinematografiche, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che nei giorni di lunedì e di martedì  potranno vedere tutti gli spettacoli (escluse le proiezioni in 3D) ad un prezzo speciale pensato per loro: 4€.
L’iniziativa è stata promossa grazie alla collaborazione tra Roma Capitale e Anec Lazio; il maggiore promotore di “I like Cinema” è stato in particolare Gianluigi De Palo, assessore alla Famiglia, Educazione e Giovani.
In questo modo i giovani potranno avvicinarsi al fascino della settima arte in modo più frequente poiché in questo periodo in cui la crisi economica si è fatta sentire maggiormente, il costo di un ingresso al cinema risulta, soprattutto per i ragazzi, una spesa a volte pesante da sostenere.

Locandina di “I like Cinema”

Il circuito cinematografico grazie a questa iniziativa può tutelare il mondo dei giovani, l’unico grande bacino ricco di risorse infinite in grado di mantenere sempre vivo tale ramo artistico; altro scopo della promozione è quello di incentivare i giovani ad andare al cinema e di contrastare così l’enorme mercato della pirateria audiovisiva.
Nella realtà attuale la situazione economicamente precaria degli under 30 spesso induce gli stessi ad operare dei tagli alle “attività extra” in modo da contenere le spese che dovranno sostenere;  il più delle volte la rinuncia alle così dette “uscite extra” va a colpire i campi artistici quali il cinema.
Grazie ad “I like Cinema”, ora, i giovani potranno riflettere maggiormente se cancellare o meno la visione di un buon film, seduti in sala, dalla lista degli svaghi extra a cui rinunciare.
Sui portali di  www.incontragiovani.it e www.aneclazio.it si può trovare l’elenco delle sale cinematografiche aderenti alla promozione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...