CINEMASTICANDO

Solo per chi mastica cinema a colazione, pranzo e cena

LEGO: GLI EROI DELLE COSTRUZIONI DIVENTANO UN FILM D’ANIMAZIONE

Lascia un commento

Molti di noi avranno giocato con le costruzioni Lego durante l’infanzia.
Quei bei mattoncini colorati il cui incastro dava vita alle più strabilianti invenzioni.
Per gli appassionati di tali costruzioni sarà ben accetta la notizia della realizzazione di una pellicola di animazione incentrata sui personaggi che hanno animato il nostro essere bimbi.
Presentato il trailer dello spettacolare “Lego: il Film” dalla Warner Bros.; la pellicola d’animazione sarà diretta da  Chris Miller e Phil Lord già registi esperti di”Piovono polpette” e “21 Jump Street”.
Lord e Miller, oltre a dirigere il film, sono anche gli sceneggiatori della pellicola che racconterà le avventure del simpatico personaggio delle Lego, Emmet, basate su un racconto “partorito” da Dan Hageman & Kevin Hageman.

Il protagonista Emmett

Il film è stato realizzato mediante la tecnica d’animazione CGI ma affiancata da un metodo stilizzato che richiama visivamente le svariate pellicole  in stop-motion.
All’interno del film possiamo trovare, oltre al protagonista Emmet, anche personaggi come Wonder woman, Batmana e addirittura “l’uomo spaziale degli anni ottanta”.

La realizzazione del 3D della pellicola  sarà un compito che verrà svolto dalla Animal Logic in Australia; la pellicola sarà girata tramite il live action anche se  l’80% del film sarà prodotto mediante animazione, una metodologia cinematografica più consona all’universo delle LEGO.
Ovviamente ogni effetto visivo sarà rappresentato da mattoncini animati; per tali effetti visivi si intendono cascate d’acqua, nuvole ed esplosioni.
Il pupazzetto della LEGO, Emmett, normale e semplice personaggio del mondo delle costruzioni viene scambiato per colui che dovrà salvare il mondo e così verrà proiettato in rocambolesche avventure da diversi personaggi.
Emmett parlerà grazie alla voce di Chris Pratt, mentre Elizabeth Banks e Morgan Freeman daranno le voci rispettivamente a Lucy e a Vitruvius, compagni di avventure del malcapitato Emmet, Batman avrà invece l’accento di Will Arnett che avrà un flirt con Lucy.

Negli Usa la pellicola uscirà il 7 febbraio 2014.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...