CINEMASTICANDO

Solo per chi mastica cinema a colazione, pranzo e cena

WENTWORTH MILLER NON SI RECHERA’ IN RUSSIA, PAESE INTOLLERANTE VERSO GLI OMOSESSUALI, E FA COMING OUT

Lascia un commento

La Russia e l’attore Wentworth Miller, almeno per il momento, sembrano non essere in sintonia nonostante le proprie lontane origini russe.
Il protagonista di Prison Break, serial in cui interpreta l’ingegnere Michael Scofield pronto a tutto per far evadere suo fratello dal penitenziario, ha dichiarato di non voler andare in terra russa perché la stessa nazione non è tollerante verso gli omosessuali dal punto di vista legislativo.

L’attore è stato invitato al “St. Petersburg International Film Festival” per ricevere un riconoscimento; però Miller ha inviato una lettera a Maria Averbakh, la sua direttrice, in cui declina l’invito poiché essendo dichiaratamente gay non è sua intenzione recarsi in un paese che non riconosce l’uguaglianza tra i cittadini e gli omosessuali.
Quindi l’attore ha sfruttato la situazione anche per fare coming out.
Il protagonista di Brison Break non ha digerito le norme varate negli ultimi anni dal paese “culla” della rivoluzione bolscevica; tali leggi prevedono provvedimenti aspri e addirittura  l’arresto o l’espulsione per chi manifesti pensieri o compia gesti a favore dell’omosessualità (anche il semplice passeggiare mano nella mano).
Le norme valgono non solo per i cittadini ma anche per i turisti e i visitatori; ovviamente tale manovra legislativa non ha giovato all’immagine del popolo russo, scatenando e alimentando malcontenti e pareri negativi nella maggior parte della comunità internazionale.
Vladimir Putin all’inizio del 2013 aveva vietato alle coppie omosessuali, sia internazionali che russe, di poter adottare  bambini originari della nazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...