CINEMASTICANDO

Solo per chi mastica cinema a colazione, pranzo e cena

IL SEQUEL DELL’UOMO D’ACCIAIO E’ PRONTO AD OSPITARE IL NUOVO BATMAN: BEN AFFLECK !

Lascia un commento

Si intitolerà “Batman Vs. Superman” ?

Oppure semplicemente “L’uomo d’acciaio 2” ?

L’incertezza sul titolo della pellicola che racconterà il proseguo delle nuove avventure del Superman di Zack Snyder, interpretato da Henry Cavill, sarà bilanciata dalla sicura presenza nel cast di un attore molto famoso come Ben Affleck.
Fino a qui niente di straordinario se non fosse che il protagonista di “Pearl Harbor” avrà un’eredità pesante da portare sulle spalle, interpretare Batman.
Non un uomo pipistrello “normale” ma quel Cavaliere Oscuro magistralmente interpretato da Christian Bale e diretto da quel talento di regista che risponde al nome di Christopher Nolan nella trilogia cinematografica del vigilante della notte più famoso dell’universo fumettistico; tale trilogia vide la luce del giorno grazie alla pellicola “Batman begins”.
La notizia ufficiale dell’arruolamento di Affleck nei panni di Batman è stata diffusa da Sue Kroll e Greg Silverman della Warner Bros. Pictures.
Negli ultimi mesi si sono alternati numerosi presunti nomi di attori che avrebbero potuto ricoprire il doppio ruolo di Bruce Wayne/Batman nel cross-over filmico tra due dei personaggi più carismatici del pianeta DC: Batman e Superman.

Il toto scommessa sui nomi si è originato dopo l’annunciazione della realizzazione della pellicola avvenuta presso il Comic-Con di San Diego 2013 che si è svolto dal 18 luglio al 21 luglio 2013.
L’attore non è nuovo a ruoli in cui deve interpretare supereroi; infatti nel 2003 ha vestito i panni dell’avvocato non vedente Matt Murdock che si trasforma nell’atletico giustiziere nella pellicola “Daredevil” e nel 2006 quelli dell’attore George Reeves che a sua volta diede il volto e i muscoli al Superman del film “Hoollywoodland”.

Ben Affleck nei panni dell’attore George Reeves che fu il protagonista della serie “Adventures of Superman”, trasmessa dal 1952 al 1958.
La pellicola narra le indagini di un detective privato deciso a svelare il mistero che si celava dietro il “presunto” suicido dell’attore Gerge Reeves.

Ben Affleck nei panni del vigilante non vedente Daredevil; sotto la maschera del “diavolo” si nasconde l’avvocato Matt Murdock!

Il nome di Affleck era trapelato nel progetto dell’Uomo d’acciaio ma nelle vesti di regista; nello stesso ruolo, ovvero dietro la macchina da presa, l’attore era stato contattato per dirigere il film sulla Justice League.
Spesso collabora con la casa produttrice dell Warner Bros..
Non solo nel ruolo di regista Ben Affleck si sa districare ottimamente, ma anche come produttore egli se la cava egreggiamente; infatti nel 2013 si è aggiudicato nel 2013 il il Premio Oscar come produttore per la pellicola “Argo” di cui è stato anche interprete e regista.
Le decisioni definitive su chi avrebbe dovuto interpretare il Cavaliere Oscuro sarebbero state confermate nel settembre 2013 e invece la formazione del cast è stata realizzata con circa un mese di anticipo.
Nel cast del seguito dell’Uomo d’acciaio rivedremo  Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne; stesso discorso per la sceneggiatura che sarà nuovamente affidata alle menti di Snyder e di David S. Goyer.

Uscita prevista per il 17 luglio del 2015.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...