CINEMASTICANDO

Solo per chi mastica cinema a colazione, pranzo e cena

50 SFUMATURE DI GRIGIO: ANASTASIA STEELE E CHRISTIAN GREY AVRANNO IL VOLTO DI DAKOTA JOHNSON E DI CHARLIE HUNNAM

Lascia un commento

Avranno un volto i due attori principali che interpreteranno i personaggi  di Christian Grey e Anastasia Steele nella trasposizione cinematografica del bestseller “Cinquanta Sfumature di Grigio”, opera partorita dalla scrittrice inglese E. L. James (pseudonimo di Erika Leonard).
Charlie Hunnam, che interpreterà Christian Grey, e Dakota Johnson, che userà le su fattezze per incarnare Anastasia Steele,  avranno il compito di suscitare negli spettatori diverse sensazioni quali l’affetto, l’abbandono, l’ubbidienza, il piacere, l’amore e la fiducia che caratterizzano lo strano rapporto d’amore e sottomissione instaurato dall’affascinante uomo d’affari e dalla giovane studentessa.
Charlie Hunnan è stato il protagonista del kolossal fantascientifico “Pacific Rim” del 2013 e della serie “Sons of Anarchy”.

Dakota Johnson che interpreterà la studentessa Anastasia Steele

La scelta dei due attori è stata ufficializzata sul suo profilo Twitter dalla stessa scrittrice E.L. James che grazie a questo romanzo ha saputo conquistare moltissimi lettori, vendendo più di 30 milioni di copie negli Stati Uniti.
“Cinquanta Sfumature di Grigio” ha ispirato la James che ha completato la collana con altri due libri che hanno tramutato l’opera in una trilogia; in ordine sono usciti “Cinquanta sfumature di nero” e “Cinquanta sfumature di rosso”.

Charlie Hunnam che vestirà gli eleganti panni del complesso personaggio di Christian Grey

L’intera trilogia ha venduto più di 70 milioni di copie  in tutto il mondo; in Italia “Cinquanta sfumature di grigio” è uscito nel 2012 mentre nelle librerie statunitensi l’opera è approdata un anno prima e cioè nel 2011.
Il secondo capitolo della saga è uscita sia negli Stati uniti che nel nostro paese nello stesso anno e cioè nel 2012; sempre nello stesso anno sono uscite sia l’edizione italiana che quelle statunitense del terzo e conclusivo capitolo della trilogia dal titolo “Cinquanta Sfumature di Rosso”.
Il film di “Cinquanta Sfumature di Grigio” uscirà il 1° Agosto 2014 nelle sale degli Stati Uniti d’America.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...