CINEMASTICANDO

Solo per chi mastica cinema a colazione, pranzo e cena

J.K.ROWLING ANNUNCIA IL SUO RITORNO INSIEME AGLI “ANIMALI FANTASTICI” DI HARRY POTTER!

Lascia un commento

E’ stata ufficializzata dalla Warner Bros. la collaborazione tra la stessa casa di produzione statunitense e J.K. Rowling, “madre” letteraria di Harry Potter, il mago più famoso di tutti i tempi.
In questo progetto la scrittrice rivestirà un ruolo per lei nuovo, quello della sceneggiatrice; infatti la Rowling avrà il compito di realizzare le trame di una nuova serie di film basati sul libro “Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli”.

Il libro “Gli animali fantastici: dove trovarli” scritto dal fittizio Newt Scamander

Per essere più precisi, la pellicola “Fantastic Beasts and Where to Find Them” non sarà alla lettera fedele alla versione cartacea ma bensì potremmo parlare di una rivisitazione dell’opera letteraria, incentrata su moltissime creature che popolano il regno magico di Potter.
L’opera è stata creata dalla stessa autrice della collana di Harry Potter e ad essa è correlata; il libro, scritto dal personaggio immaginario Newt Scamandro, è una sorta di diario in cui egli, noto magizoologo, ha catalogato e descritto circa 75 specie diverse di creature magiche viventi in tutto il mondo.
Newt è strettamente legato alla vita di Harry poiché suo nipote Rolf ha sposato Luna Lovegood (dalla loro unione sono nati Lorcan e Lysander), futura madrina di  Lily Luna Potter, terza figlia di Harry Potter e Ginny Weasley.
Nell’universo di Harry Potter il campo della magizoologia è la disciplina che studia proprio i mondo sconfinato delle magiche creature che popolano gli ambienti in cui si muove il piccolo mago creato dalla Rowling.
Tale libro è un testo molto importante per tutti gli studenti di Hogwarts  risultando obbligatorio fin dal primo anno; si ritiene che esso svolga la funzione  di glossario di Creature Oscure negli studi di Difesa contro le Arti Oscure poiché prima del terzo anno non si affronta la materia di Cura delle Creature Magiche.
La sensazionale notizia è stata postata online dalla stessa Warner Bros. mediante il canale del social network Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/warnerbrosent?fref=ts.

Di seguito il testo originale dell’ufficializzazione:

“Hold on to your broomsticks!

Warner Bros. Entertainment today announced an expanded creative partnership with world-renowned, best-selling J.K. Rowling. At the center of the partnership is a NEW film series from Rowling’s world of witches and wizards, inspired by Harry Potter’s Hogwarts textbook “Fantastic Beasts and Where to Find Them” and the adventures of the book’s fictitious author, Newt Scamander.”

La Rowling tende a precisare che il film, anche se ambientato tra maghi e streghe, non può essere considerato ne un sequel e ne un prequel della saga di Harry Potter ma bensì come un occhio puntato su un altro settore dell’immenso universo magico creato dalla scrittrice.
Soprattutto non deve essere considerato come un prequel nonostante le vicende si svolgano a New York settant’anni prima degli avvenimenti narrati nel filone fantastico che ha visto protagonista il maghetto di Hogwarts.
Conseguentemente alla realizzazione e uscita delle pellicole di “Animali fantastici” verranno immessi sul mercato prodotti tecnologici, videogiochi e articoli di consumo; per quanto riguarda il campo di internet, saranno attivate connessioni con “Pottermore.com”, il portale incentrato su Harry Potter e implementato da J.K. Rowling.
Come un’onda che si propaga nell’acqua a catena verranno ampliati i diversi parchi a tema su Harry Potter e altri ne verranno progettati; imminenti infatti sono le aperture, dopo quello di Orlando agli Universal Studios, di parchi ricchi di attrazioni per i più piccoli (e non solo) a Osaka e ad Hollywood.

Ovviamente tutto in stile Potter!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...