CINEMASTICANDO

Solo per chi mastica cinema a colazione, pranzo e cena

TRA BRUCKHEIMER E LA DISNEY E’ DIVORZIO!

Lascia un commento

Il famoso produttore Jerry Bruckheimer e la Walt Disney Pictures, la major più famosa al mondo, hanno deciso di comune accordo di interrompere la loro collaborazione.
Si ipotizza che una delle principali cause che hanno portato alla fine dell’accordo tra le due parti sia la serie di flop in cui è incappato il produttore; se si analizzano le pellicole in questione, “The Lone ranger” (“Il ranger solitario”), L’Apprendista Stregone” e“Prince of Persia – Le sabbie del tempo”  non potremmo che condividere i dubbi nutriti dalla Disney nei confronti di Bruckheimer. 
La Disney si riservava la prelazione di esaminare i progetti del regista e in seguito decidere se avviare la produzione e la distribuzione dei lavori analizzati; ovviamente il tutto attenendosi ai termini riportati sul contratto inerente.

C’eravamo tanto amati…

Comunque la separazione non porterà ad un taglio immediato del rapporto creato dalle due “potenze” ma si andrà lentamente affievolendo poiché la Disney e Bruckheimer stanno collaborando per “partorire” insieme diversi progetti in cantiere tra cui il quinto capitolo delle avventure di “capitan” Jack Sparrow , protagonista indiscusso della saga di “Pirati dei Caraibi”.
Jerry Bruckheimer si dedicherà quindi ha pellicole con tematiche adatte ad un pubblico più adulto mentre terminata la collaborazione con il regista di origini ebraiche e tedesche, la Disney potrà riversare tutte le proprie forze su altri brand altrettanto validi come la Lucasfilm, la Marvel, la Disney e la Pixar.
L’accoppiata Disney – Bruckheimer aveva fruttato incassi stratosferici al botteghino grazie alla realizzazione cinematografica di saghe memorabili come “National Treasure” (“Il mistero dei templari” e “Il mistero delle pagine perdute”)  e “Pirati dei Caraibi” (“La maledizione dell prima luna”, “Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma”, “Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo” e “Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare” ).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...