CINEMASTICANDO

Solo per chi mastica cinema a colazione, pranzo e cena

“SUPERIOR”: MATTHEW VAUGHN COORDINERA’ L’ADATTAMENTO CINEMATOGRAFICO DEL FUMETTO?

Lascia un commento

Sembra prendere forma il progetto da parte della  20th Century Fox incentrato sulle avventure di “Superior”.
Matthew Vaughn , che ne ha acquisito i diritti  alcuni anni fa, vestirà il ruolo di produttore della pellicola che si ispirerà alla serie a fumetti scritta da Mark Millar e disegnata da Leinil Francis Yu.
Ora, come afferma l’Hollywood Reporter, si è in cerca di uno sceneggiatore in grado di adattare il fumetto alla futura opera cinematografica; forse nello stesso Vaughn si potrebbe individuare il coordinatore del progetto poiché lo stesso regista (tra poco al cinema con “X-Men – Giorni di un futuro passato”) sta già lavorando a “The Secret Serive”, altra opera di Mark Millar.
Il fumetto, narra la storia di un giovane ragazzo, Simon Pooni, un ragazzo dodicenne affetto da sclerosi multipla che vede nell’eroe fumettistico “Superior” il suo idolo e forse anche una delle ragioni che lo aiutano a sopravvivere al suo triste destino.
Egli infatti fino alla diagnosticata malattia conduceva una vita normale come tutti gli adolescenti giocando a basket e frequentando gli amici; ora la sclerosi lo ha obbligato anche a dover essere aiutato per muoversi.

Mark Millar mostra il fumetto di "Superior"

Mark Millar mostra il fumetto di “Superior”

Però non tutti i mali vengono per nuocere e la possibilità di riscatto personale si materializza di fronte a Simon con le fattezze della scimmia Ormon proveniente dallo spazio; la creatura propone al giovane di poter realizzare un suo desiderio e Simon senza farsi troppe domande decide di trasformarsi nel suo eroe Superior!
Il misterioso animale gli assicura che fornirà una spiegazione a Simon entro una settimana.
Pooni nei panni del suo idolo incomincerà a prendere consapevolezza dei propri poteri e delle proprie responsabilità,  aiutato dal suo unico amico Chris.
Egli come supereroe combatterà il male, ma non i semplici ladruncoli ma bensì orrori quotidiani ben più terrificanti come la fame nel mondo, la guerra in medio oriente, e i disastri naturali che pongono le persone in pericolo di vita.
 Tutto ciò porterà uno stravolgimento nella vita di Simon e non sempre la vita del paladino della giustizia è esente da grandi responsabilità, anzi…
 Oltre alla nuova dimensione da supereroe c’è il retroscena dietro cui si celano le vere ragioni che hanno spinto Ormon ad esaudire il desiderio di Simon: perché lo ha fatto?
 Al mondo d’oggi nessuno fa qualcosa senza chiedere in cambio un favore e le motivazioni che hanno spinto la creatura a realizzare l’insperato sogno di Pooni si riveleranno sconvolgenti.

Simon nei panni di Superior si libra in volo!

Simon nei panni di Superior si libra in volo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...